3CPROMO, PROTEGGITI & PROMUOVITI

L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e ci vorranno tanti mesi, se non anni per tornare a riprendere la vita di prima.

L’attenzione che poniamo all’igiene è diventata primaria: facciamo attenzione a tutto ciò che tocchiamo e appena possibile laviamo le mani con disinfettanti o gel, e meglio ancora se portiamo i guanti.

E i bimbi che mettono tutto in bocca?

Così le nuove tecnologie di stampa rispondono al crescente bisogno di protezione e di igiene per mettere in condizione tante persone di poter maneggiare qualsiasi confezione al supermercato, libri e riviste in edicola o in libreria, cataloghi di fornitori in ufficio o a casa, senza la preoccupazione di sapere chi li avrà toccati prima di noi”.

La nuova plastificazione si può applicare ad oggetti (penne, portachaivi, ecc) a cataloghi , biglietti da visita e packaging.

E’ caratterizzata da uno speciale film che, “grazie a un trattamento a base di ioni d’argento, ha una importante azione battericida capace di bloccare la riproduzione dei germi e di eliminare 

per il 99% quelli entrati in contatto con la superficie stampata

La protezione, inoltre, non si esaurisce mai e non è dannosa per l’uomo, anzi, “rimane costante anche dopo ripetuti maneggiamenti e rende il prodotto idoneo anche per la plastificazione di oggetti destinati ad un utilizzo frequente”.

Tutte queste proprietà sono state certificate secondo lo standard ISO22196.

Fra le principali applicazioni di questa innovativa tecnologia, oltre a libri, riviste e cataloghi, ci sono anche materiali e packaging destinati alla comunicazione all’interno di strutture ospedaliere, case di riposo, centri analisi, studi medici, ambulatori veterinari, oggetti, penne e libri e packaging e giochi destinati ai bambini, quindi molto utili in asili nido, scuole materne, scuole, istituti e università ; menu di ristoranti, bar, gelaterie; packaging destinati ai prodotti per la cura personale.

Si tratta di una lavorazione che mantiene inalterate le caratteristiche tecniche e qualitative dello stampato.
L’utilità di questa soluzione, visto il potere di protezione da batteri, funghi e muffe, avrà una grande utilità, anche una volta passata questa emergenza.

 

CONTATTACI per maggiori informazioni!