TECNICHE DI STAMPA SU GADGET

La personalizzazione dei gadgets e degli articoli promozionali è certamente la parte più importante di tutta una campagna promozionale, che riesce a sottolineare l’importanza di un gadget promozionale e il suo messaggio. Proprio per questo non sottovalutiamo mai questa fase, procediamo in maniera accurata, fornendo al nostro cliente la possibilità di verificare la realizzazione della personalizzazione, realizzando una simulazione grafica detta “Bozza Grafica”. Tutti gli articoli promozionali e gadgets presentati in questo sito possono essere personalizzati o brandizzati con il vostro logo.

SERIGRAFIA

Questo metodo di stampa è certamente quello più conosciuto, con costi fissi ed economici. La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata il colore precedentemente portato a viscosità ottimale per il tipo di materiale attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie sottostante del gadget o dell’articolo promozionale scelto, posta a contatto con il telaio.

IDEALE PER…

Questa è una delle tecniche di stampa più utilizzate, il suo metodo di lavorazione fa sì da poter essere utilizzata su ogni tipo di gadget e di materiale quale: plastica, nylon, abs, tessuto, metallo… Purché si tratti di superfici piane. Si usa anche per braccialetti identificativi in vinile.

LASER

Un raggio laser incide l’articolo con estrema precisione. Il risultato ottenuto è certamente di grande effetto, ma la sua applicazione è legata alle caratteristiche del logo. La personalizzazione a laser viene consigliata su gadget promozionali soggetti ad usura quali penne promozionali in metallo, portachiavi promozionali, scatoline di metallo, chiavette usb promozionali in metallo, agende in pelle, articoli promozionali in legno e vetro.

IDEALE PER…

La sua precisione ci permette di utilizzarla anche su superfici irregolari o posizioni poco facili da raggiungere. Questa tecnologia ci permette di avere sui nostri articoli promozionali personalizzazioni indelebili e durature nel tempo. Non è possibile utilizzare i colori, il colore viene dato dal materiale che si sta incidendo.

TAMPOGRAFIA

Si effettua con un macchinario che, attraverso il suo tampone, preleva una quantità di inchiostro dal cliché per poi riportarla sulla superficie del gadget promozionale scelto, funziona proprio come un timbro, preciso e veloce.

IDEALE PER…

È il metodo di stampa adatto a riprodurre un’immagine anche su superfici non piane, questo grazie al tampone interamente in siliconico. Adatto alla riproduzione di piccole stampe, si possono personalizzare gadgets dalle forme più svariate, tipo penne promozionali, matite personalizzate, antistress promozionali, scatolette metalliche ecc…

3cpromotion ricamo

RICAMO

Questa tecnologia permette di far risaltare loghi e scritte con estrema eleganza, utilizzato solitamente su capi di abbigliamento promozionale.

IDEALE PER…

È adatto per capi di abbigliamento con un tessuto spesso o voluminoso come polo, felpe e cappellini dove le altre tecniche di personalizzazione risultano meno coprenti. Adatto per tessuti chiari o scuri, non è possibile rendere le sfumature di colore.

TRANSFER

E’ una stampa digitale su di un foglio di “carta” speciale appositamente predisposta al trasferimento a caldo sul gadget o sull’articolo promozionale (di solito si tratta di t-shirt, maglie, felpe, più in generale sull’abbigliamento promozionale).
Mediante una pressa calda la quale fa aderire il supporto stampato sul tessuto.

IDEALE PER…

E’ indicata per la stampa multicolor perché permette di limitare i costi di personalizzazione. È adatta solo per tessuti, gli stessi trattati con questa tecnica, rimangono leggermente più rigidi.